ANTEPRIMA

News

Penna

ANTEPRIMA

News

 

BERGAMO: UNA GRANDIOSA ADUNATA

Freccie
BannerCoro
Inizio
Fil1 A grandi linee l'impostazione dell'adunata è sempre la stessa: la città appiedata, gli attendamenti per l'ospitalità, l'allestimento del percorso.
E allora per afferrare la forza di questa grandiosa adunata, possiamo dire: una folla mai vista, Bergamo trasformato in un grande palcoscenico ove i primi attori, come sempre, sono gli alpini. Fil2
Sfil3 Sfil4
Sfil5 Quanti? 400.000/450.000, forse più, forse meno, in ogni caso tanti, tantissimi. Tremila volontari hanno fatto si che tutto andasse per il meglio e così è accaduto.
Sfil6 Sfil7
Il bianco, il rosso e il verde dominano. 140.000 tricolori hanno inondato finestre e strade. Sfil8
Sfil9 Piove, l’acqua entra ed esce dalle camice, dalle divise, cappello «maŝaraa», non importa, si marcia, si va.
Ci siamo anche noi, col nostro orgoglio, con la nostra storia, con la nostra tradizione, con la nostra forza. Sfilata10
Sfilata11 L’ANA lecchese è penultima in sfilata, dopo noi solo i bergamaschi. Ormai è buio.
Il nostro presidente Luca Ripamonti ci guida al lume dei lampioni. Oltre al vice presidente della provincia, folta la presenza di sindaci del nostro territorio, ben 34 tra i quali anche il primo cittadino di Lecco.
Seguono un migliaio di alpini, bagnati fradici, con 57 gagliardetti, poi la Banda Sezionale, il Coro Grigna, il Corpo Musicale di Esino, quello di Cesana Brianza, quindi I Picett del Grenta.
La Banda di Lierna, per motivi di pioggia rinuncia alla sfilata. Facciamo la nostra bella figura tanto che lo speaker ci esalta. E con ragione!
Sfil12
(indietro)
 
| Analecco.it by P&F Service di F.E.& L. - Lecco © 2010 |