Invernizzi è stato confermato alla guida della Sezione di Lecco dell’Associazione Nazionale Alpini per il triennio 2026-2029. Lo ha deciso l’Assemblea dei delegati della Sezione riunitasi sabato 14 marzo presso l’Auditorium della Camera di commercio di Lecco, sentita la relazione del presidente che ha pure illustrato i prossimi principali obiettivi delle penne nere lecchesi.Invernizzi, prima di delineare lo stato della Sezione, ha voluto rimarcare la difficoltà del momento anche e soprattutto a livello internazionale: davanti ad uno scenario “in rovinosa discesa”, gli alpini continuano ad essere “un caposaldo” di valori per una società sempre più disorientata e che guarda con timore al futuro. “La nostra attività – ha sottolineato Invernizzi – è frenetica e deve continuare a esserlo, perché gli alpini sono quella parte di società viva e fremente che non si arrende alla tempesta, ma offre il caldo bagliore del focolare a chi è nel mezzo della bufera”.




