News

Campo scuola Lecco e Milano - dal 19 al 23 giuno 2019 -

Campo scuola Lecco e Milano - dal 19 al 23 giuno 2019 - PER INFORMAZIONI CLICCA QUI......

E’ risaputo che da qualche anno  l’Associazione Nazionale Alpini punta sui giovani per trasmettere i Valori che l’Associazione porta avanti e per non dimenticare quanti, con il loro “lavoro” e sacrificio, hanno fatto degli Alpini un esempio da imitare per fiducia, onestà e spirito di fratellanza. Per questo che la sezione di Lecco  ha voluto fortemente inserire nei suoi nuovi appuntamenti, un progetto innovativo e coinvolgente: il “CAMPO SCUOLA ALPINO”.
La proposta è stata presentata da due giovani Alpini della Bassa Brianza che la scorsa estate hanno visionato quattro campi scuola ANA nelle province di Bergamo e Milano ed hanno così pensato di proporre l’iniziativa al consiglio della sezione di Lecco.
L’idea si è consolidata in maniera definitiva durante il 59° raduno al Pian delle Betulle nel settembre scorso quando il nostro Presidente Marco Magni e il Presidente Luigi Boffi della sezione di Milano, ospite con il suo staff ed i giovani del loro campo scuola, hanno deciso di dar vita ad un progetto “INTERSEZIONALE” che portasse le due sezioni a collaborare e lavorare insieme. Detto fatto, il Team Campo Scuola sta già operando in questa direzione.
La location sarà presso “Villa Grugana” a Calco, luogo importante per la sua bellezza e storia del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), una delle case più frequentate e amate dai giovani che seguono cammini del PIME e non. Un primo incontro è già stato fatto il 15 febbraio (data di partenza delle iscrizioni) con i capigruppo della sezione per spiegare loro come si svolgerà in linea di massima il campo scuola.

L’incontro ufficiale di presentazione è stato programmato per il prossimo 6 aprile presso l’auditorium della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura a Lecco via Tonale 28.

E’ presente anche il sito internet dedicato al campo scuola intersezionale ed è accessibile tramite il nostro sito sezionale cliccando sul logo del “CAMPO SCUOLA ALPINO” o digitando https://www.scuolaanamilano.it/,
dove potete trovare curiosità e notizie dettagliate. Si tratta sicuramente di un progetto ambizioso, ma questo non spaventa gli Alpini, che sono abituati alle sfide e sono convinti che al termine di questa esperienza avranno lasciato un ricordo positivo a questi ragazzi e alle loro famiglie.

Chi fosse interessato si faccia avanti, vi aspettiamo!
Scarica Allegato:
Condividi Facebook Twitter Google LinkedIn Pinterest