SOLO ed Esclusivamente per i Gruppi dove abbiamo Convenzioni di Protezione tra Amministrazioni Comunali e Sezione di Lecco.
in riferimento all'allegato che alcuni Sindaci mi hanno inviato, arrivato dalla Prefettura, e sentito personalmente e direttamente il nostro Presidente Nazionale Sebastiano Favero comunico e dispongo quanto segue:
E' ammesso l'utilizzo dei Volontari della Nostra Unità di Protezione Civile appartenenti ai rispettivi Gruppi Alpini, in occasione delle votazioni del 20 e 21 settembre, per la gestione ingresso ai seggi con le seguenti disposizioni:
- I Volontari NON DEVONO assolutamente indossare il Cappello Alpino.
- I Volontari NON DEVONO assolutamente indossare il vestiario della Protezione Civile, o altro indumento con simboli o stemmi della nostra Associazione e Protezione Civile ANA.
- Il servizio dei nostri volontari è limitato solo ed esclusivamente in assistenza alle persone anziane oppure con altre difficoltà per l'accesso ai seggi.
- Il servizio dei nostri volontari è limitato solo ed esclusivamente in assistenza alle persone anziane oppure con altre difficoltà per l'accesso ad altri locali in alternativa ai seggi per poter votare.
- L'unico indumento consentito è un giubbetto alta visibiltà neutro.
- Il volontario NON potrà nel modo più assoluto gestire l'ordinario accesso ai seggi, e qualsiasi altra attività inerente misure di emergenza anti Covid-19.
Questa informativa è indirizzata ai soli Gruppi dove vi sono Convenzioni di Protezione Civile con la Sezione ANA di Lecco ed solo ed esclusivamente su specifica richiesta del Sindaco, e nessuna altra figura che lo rappresenti.
Se vi fossero altre informazioni, Vi chiedo di non esitare a contattare il sottoscritto.
sono certo della vostra collaborazione, saluti alpini
Marco Magni