News

S. Massa di Natale a Valgreghentino, Parrochia di S.Giorgio.

S. Massa di Natale a Valgreghentino,  Parrochia di S.Giorgio.
Maestri della fatica, della festa e dell’ascolto. Così, siamo noi alpini, secondo la felice e poetica intuizione di monsignor Davide Milani, prevosto di Lecco, che giovedì 19 dicembre ha celebrato la Messa degli auguri di Natale, organizzata dalla Sezione, nella chiesa di San Giorgio di Valgreghentino, insieme al parroco don Paolo Ventura. “Voi alpini – ha sottolineato monsignor Milani – non avete paura di fare fatica, ma la vostra non è una fatica solitaria, ma un lavoro fatto insieme che diventa impresa comune a servizio delle vostre comunità. Dobbiamo tornare a insegnare la fatica – ha ammonito il sacerdote – ma anche il significato vero del fare festa. E voi alpini sapete fare festa, essere allegri. E fate festa per fare solidarietà. Infine, in una società dove tutti parlano e nessuno ascolta, voi alpini sapete anche ascoltare. E ascoltate soprattutto la voce di chi ha bisogno del vostro aiuto e sa che non gli mancherà. Vivete tutti i giorni la dimensione dell’ascolto”, ha concluso monsignor Milani.
Anche il parroco don Paolo ha voluto ringraziare gli alpini per tutto ciò che fanno a favore della comunità, con una presenza attenta e operosa. “Grazie, alpini! Pregheremo per voi”, ha assicurato don Paolo.
La bella serata si è quindi conclusa con alcuni canti del nostro Coro “Grigna”, che ha anche accompagnato la celebrazione e con il brindisi augurale per le imminenti festività natalizie, nella baita del Gruppo di Valgreghentino.


Archivio fotografico clicca qui...
Condividi Facebook Twitter Google LinkedIn Pinterest